lunedì 12 dicembre 2011

Sicuro e al caldo!



Ho chiuso la porta
di una vita intera,
gioie e dolori...
il passato.
Cruento il pensiero
di cosa è stato a condurre
la mia mano a spingere 
e a sigillare con il pianto
la serratura.
Ma consapevole del freddo
che le mie ossa sentivano,
ho chiuso e ho girato la chiave.
In uno scrigno 
molto prezioso l'ho depositata
perché è il mio passato
ed è importante.
Il ricordo, da maestro
mi guida, mi ammonisce
e dice"attenta.. il cuore non è eterno"
ed io umilmente annuisco
grata di tutto quello 
che di bello ho raccolto.
Il mio cuore 
sicuro e al caldo
batte e gioisce perché
sa che ne avrò cura.
Una volta è bastata... 
ho rischiato di perderlo
e il pensiero continuerà
a seguirmi e a consigliarmi,
mi sussurrerà 
come riuscire a coccolarlo,
amarlo e accudirlo. 
Riempio di gioia
felicità
amore
come bambagia 
per gli urti più forti
protetto
per sempre e oltre.

di Daniela Mariglioni
12-12-2011

Nessun commento:

Posta un commento