martedì 10 gennaio 2012

Nasce, goccia a goccia...





La fioraia mi sorride
quanti colori
mazzi enormi fanno da sfondo
creando un vivaio di sensazioni
sparsi ovunque tanti profumi
m'inebriano 
aleggiando nell'aria
un vaso prezioso
un fiore delicato
bellissima orchidea rara
dai colori delicati 
mi chiama
muovendo appena
i petali rosati
timore mi assale
di poterla rovinare
di farle del male
di poterne soffrire.

Quel fiore
è diventato importante
ci vuole tempo
per fiorire senza sfiorire
lo curo con passione
lo vivo con amore
divertente averlo intorno
dolce sentirne il profumo
bello averlo nel cuore
mi circonda di mille attenzioni
con tenerezza 
spero mi apra il suo cuore
pieno di ferite
le percepisco
io timidamente
allungo un piede
sicura di non cadere
e di non farmi male.

di Daniela Mariglioni
10-01-2012


Nessun commento:

Posta un commento