lunedì 23 gennaio 2012

Qualche cosa di cui parlare……




…..anziché di cui “sparlare”.
Ho la sfortuna di avere alle spalle un matrimonio fallito, durato ventisei anni. Ho quarantanove anni e da quando uscivo in società, vivevo le serate da persona libera, ero corteggiata da un uomo e dopo di che uscivo con lui ne è passata di aria. Essendo separata da poco mi sono dovuta e voluta “rimettere in gioco”, come si usa dire, con tutti i pro e i contro che ci sono in queste situazioni. Perciò mi sono anche ritrovata con un mondo completamente diverso in questi frangenti. Una cosa che ho fatto, tra le tante, è stata quella di iscrivermi a delle community che sono Badoo, Libero. Chi mi conosce sa che persona sono, non mi voglio descrivere, è a chi non mi conosce che mi rivolgo con questa riflessione. Ho incontrato una bella difficoltà a farmi capire in questi siti, pare che siano per la maggiore per incontri di diverso tipo da quello che avevo in testa io. Ho conosciuto alcune persone per curiosità, più che altro e sono finite con un caffè e ….punto. Proprio perché non c’era niente al di la del fatto che volevano “solo” una cosa da me. Facciamo un esempio prendendo il mio profilo di Libero…

Mi piace andare al cinema...o una serata in pizzeria...meglio ancora una bella passeggiata in riva al Trebbia...quando c'è sole naturalmente...bello prendere una cioccolata calda in città, di pomeriggio, mentre si fa una passeggiata in Via XX Settembre...niente di più che quello che ho scritto!!

Questo è ciò che leggete sul mio profilo, dopo diverse frasi che ho dovuto correggere per non essere fraintesa…come “ ..ho voglia di andare al cinema” diventato “mi piace andare al cinema”..oppure “ ..mentre si fa una vasca in Via XX..” diventato “ mentre si fa una passeggiata in Via XX Settembre”.

Questo perché, mi è stato detto, scrivere “ho voglia” può significare che ho voglie ben diverse dal vedere un bel film, oppure scrivere” ..una vasca in via xx..” vuol dire farmi fare diverse cosette anziché una passeggiata nella via della mia città.
Tutto questo popò di roba per dire…ma non avete altro da fare che sparlare delle persone? E poi se siete così morbosamente attirati dal losco e fosco o marcio non potreste GUARDARE DENTRO AL VOSTRO ARMADIO?
Un’altra cosa, questo rivolto agli amici…solo poche persone sono “amiche”, facilmente ci si lascia andare alle chiacchiere e mi piacerebbe che queste persone che dicono di essermi “amiche” e poi si rivelano dei bei pezzi di “s……i/e” dimenticassero che esisto!! Preferisco non avere il piacere della loro così detta “amicizia”.
Praticamente ..fatevi i c…i vostri che è meglio!!
Le mie nacchere strusciano già per terra!!
Grazie per la cortese attenzione

Dani

2 commenti:

  1. Eccezionale!!!! Questo tuo sfogo è bellissimo! Hai tutta la mia partecipazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto, che tristezza ma ora basta, non voglio farmi inquinare dalla loro negatività...di chi sparla e di chi ascolta ed è terreno fertile per questo marciume.:-)

      Elimina