mercoledì 4 gennaio 2012

Occhi di speranza - Eros Ramazzotti




Tu che mi vuoi restare accanto 

fino all'ultimo momento 

tu non parli mentre qui 

qui 
una lacrima si impiglia 
nella rete delle ciglia 
e rimane ferma lì 
col timore di cadere 
non si vuole far vedere 
da nessuno né da te 
anzi quando me ne andrò 
lo farò con un sorriso 
così luce resterà 
nei miei occhi appena offerti 
a chi non li ha mai aperti 
ma ben presto lo farà 
e allora sì 
sì 
gli occhi miei vedranno ancora 
dietro gli alberi l'aurora 
che dal buio salirà 
sì 
e vedranno infinità 
di ragazzi e di colori 
in un'unica città 
grande quanto grande è 
questo sguardo di speranza 
che ho di rivedere te 
e poi vallate sterminate 
incredibili stellate 
tutto questo i miei occhi 
lo vedranno come prima 
e se poi ti incontreranno 
rideranno perché allora 
riconosceranno i tuoi 
"questa canzone è dedicata a tutti 
quanti hanno tanta forza e tanto 
amore da destinare alla propria 
morte, organi, perché altri esseri 
umani vivano, o vivano meglio"


Nessun commento:

Posta un commento