domenica 2 dicembre 2012

Briciole di vita per chi la sa apprezzare!




 Ho visto un drogato
vendere la cosa più importante
per una dose
ho visto un disperato
vendere l'anima
per un briciolo di finta felicità
ho visto un bambino
sorridere alla vita
per un altro sorriso
ho visto una mamma
leggere il mondo
negli occhi di suo figlio
ho visto la vita
circondarmi
ballare intorno a me
l'ho presa al lazo
per coccolarla
ho visto il Sole sorgere per tutti
scaldare ogni cosa
lasciare il palco
alla Luna
complice di amanti
illuminare i cuori
della sua argentea luce
ho visto
due anime a metà
buttare l'Amore
soffrire
dilaniarsi
per niente.
Che peccato!

di Daniela Mariglioni
02-12-2012



Ci sono volte in cui ci si lamenta, piccole cose
che ci rattristano, futili motivi "usati" per 
non fare qualche cosa che ci disturba.
A volte si da per scontata la presenza delle 
persone, sbagliando e accorgendosene solo 
quando è troppo tardi. Altri e tanti esempi 
riempirebbero le pagine ... dalla vita si può
solo imparare, mettendo nello zaino che 
trasportiamo sulle spalle tutto quello che di
bello e di brutto ci capita, sperando di potervi
accedere quando serve per ricordarci di non 
commettere gli stessi errori. Possibilmente!!!
Un sorriso a voi ...
D.M.

Nessun commento:

Posta un commento