sabato 15 dicembre 2012

E ancora molto di più...


Una sera un anziano capo Cherokee raccontò al nipote 
la battaglia che avviene dentro di noi.                    
Gli disse: "Figlio mio, la battaglia è fra due lupi che 
vivono dentro di noi. Uno è infelicità, paura, preoccupazione
gelosia, dispiacere, autocommiserazione, rancore, senso 
di inferiorità. L'altro è felicità, amore, speranza, serenità, 
gentilezza, generosità, verità, compassione".
Il piccolo  ci pensò su un minuto, poi chiese: "Quale lupo vince?" 
L'anziano Cherokee rispose semplicemente: "Quello a cui 
dai da mangiare"




Quel qualcosa 
di luccicante in fondo al mare...
tesoro sommerso mai scoperto
vestito di legno vecchio
incrostato di vita
un lucchetto arrugginito
difficile da scassinare
mimetizzato
vulnerabile 
quel tesoro sommerso
infinitamente prezioso
scrigno pieno di gemme confuse
e non schegge di vetro
ahhh...ebbene l'ho scoperto
apertura senza confini
anima dai mille colori
dono d'Entità Superiore
e ringrazio con un inchino
gli occhi ciechi di chi non ha intravisto
la tua luce filtrare 
da quella minuscola fessura in quel legno vecchio 
incrostato dalla vita
sono diventata egoista 
ed il bottino ho trafugato
dentro al mio cuore l'ho travasato
la gioia di vivere mi ha premiata
facendomi regina di quel mondo
chiamato............ 


di Daniela Mariglioni
15-12-2012


Cerco di dare da mangiare alla mia felicità, serenità...
desidero stare bene e credo che così sarà ma la cosa 
più bella e appagante è non essere sola in questo.



Nessun commento:

Posta un commento